Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di fruizione

Cliccando su qualsiasi link in questa pagina fornisci il tuo consenso all'uso dei cookie

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Spanish
Martedì, 19 Giugno 2018
28 Febbraio 2018 Roma (IT), Tavola Rotonda sulla Homeland Security

28 Febbraio 2018 Roma (IT), Tavola Rotonda sulla Homeland Security

Febbraio 2018

L’ Europa -in particolare - è stata teatro di numerosi episodi che hanno profondamente scosso l’intero continente provocando un diffuso senso di insicurezza.  Agli unanimi appelli lanciati dai governi a “non farsi sopraffare da un clima di latente minaccia al vivere quotidiano”, sono seguite azioni concrete, miranti a soddisfare l’aumentato “bisogno di sicurezza” manifestato della popolazione. In tale contesto, le istituzioni nazionali hanno lavorato intensamente per fare la loro parte (peraltro sotto la pressione –occorre sottolinearlo- di un incessante flusso migratorio), implementando, ovvero rinforzando, un cospicuo pacchetto di misure nel campo della “Homeland Security” miranti a proteggere cittadini e infrastrutture critiche. Tale pacchetto di misure è costantemente in atto, sia sul territorio nazionale che al di fuori dello stesso, fino ed oltre l’alto mare e vede coinvolti tutti i ministeri/agenzie/entità del “Comparto Sicurezza” dello Stato e non solo. A fianco delle istituzioni, anche l’industria non ha mancato di fornire il proprio contributo, nel continuo sforzo di mettere a disposizione delle autorità preposte strumenti di “prevenzione” e di “raccolta delle informazioni e di indagine”, sempre più sofisticati, il più possibile rispondenti al “requisito operativo” del momento.

Con questa premessa, il nostro Socio Rohde & Schwarz, leader mondiale nella produzione di sistemi complessi per il “Monitoraggio dello Spettro elettromagnetico, la Radiolocalizzazione e le Comunicazioni Sicure”, organizza il suo evento aziendale annuale per fare il punto sui temi legati alla Sicurezza Interna (Homeland Security).

Per registrarsi: link

Sede evento: NH HOTEL VILLA CARPEGNA, Sala Leonardo, Via Pio IV, 6 – 00165 Roma – Parcheggio gratuito ad uso degli ospiti (non custodito).

Per maggiori dettagli sulla partecipazione e per il programma vi invitiamo a consultare il sito (link)