Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di fruizione

Cliccando su qualsiasi link in questa pagina fornisci il tuo consenso all'uso dei cookie

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Spanish
Martedì, 27 Settembre 2022

Le tecnologie per i sistemi radar della Difesa Italiana

Conferenze
Data: Gio 28 Apr 2022 08:30 - 13:30

Luogo: Segreteria Difesa Via di Centocelle, 301, 00175 Roma RM

Il radar, nella sua continua evoluzione tecnologica e nella diversità d’impiego, continua ad essere elemento fondamentale sia in campo civile che in quello militare in tutti gli ambienti operativi: aereo, navale, terrestre e spaziale. Ovviamente i sistemi devono evolvere tenendo conto da un lato del mutamento degli scenari e delle esigenze operative e dall’altro delle tecnologie disponibili spingendo al contempo sulla ricerca per poter mantenere un’indispensabile supremazia tecnologica.
Il Capitolo di Roma di AFCEA International ha deciso di organizzare un nuovo evento sull’evoluzione dei sistemi radar nel contesto nazionale per fare il punto su alcuni importanti sviluppi nella progettazione dei nuovi sistemi radar e nel potenziamento di quelli esistenti; sviluppi legati sia all’evoluzione tecnologica sia ai nuovi scenari operativi che richiedono un sempre più favorevole rapporto costo/efficacia ed una maggiore attenzione ai concetti di scalabilità, adattabilità a diverse piattaforme e ambienti.
Verranno analizzati tutti gli aspetti di evoluzione tecnologica quali la digitalizzazione dei vari sottosistemi per incrementare le capacità di scoperta dei target, le funzioni TBM e, per estensione, BMD, la gestione ottimale dello spettro e.m., la capacità di resistenza ai disturbi e agli attacchi cyber, via network e via etere, le capacità SST/SSA per la sorveglianza dello spazio esterno. In quanto elemento di assoluto rilievo va considerata anche la capacità di neutralizzazione dei radar della controparte (jammer) e della possibile integrazione con i sistemi radar.  All’evento interverranno rappresenti della Difesa e del mondo industriale italiani.

L'accesso con il proprio veicolo sarà consentito fino ad un certo numero di posti disponibili, pertanto in fase di registrazione verrà richiesto di indicare il numero di targa, marca e modello del proprio mezzo. In caso di necessarie modifiche alla propria registrazione, segnalare tempestivamente prima dell'evento all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Brochure evento

Report

Presentazioni

Foto

Video disponibili parzili (causa problemi tecnici durante le riprese)

Saluti iniziali Gen. A. Tangorra - AFCEA Capitolo di Roma e Ten. Gen. A. Gervasio - Teledife

T. Col. S. Montecuollo - Stato Maggiore dell'Aeronautica

D. Vigilante - Leonardo SpA

C.F. L. Lembo - Navam

F. Sterle - Leonardo SpA

 

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

 

Altre date


  • Gio 28 Apr 2022 08:30 - 13:30

Powered by iCagenda