Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di fruizione

Cliccando su qualsiasi link in questa pagina fornisci il tuo consenso all'uso dei cookie

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Spanish
Sabato, 20 Ottobre 2018
#AFCEAEurope #AFCEAEurope

6-7 Novembre 2018 - TechNet Europe 2018

 AGOSTO 2018

AFCEA Europa da oltre trenta anni, con la collaborazione dei Capitoli locali, organizza un evento annuale su argomenti di grande attualità, ruotando tra differenti Paesi europei. Quest’anno la conferenza, con il supporto dei Capitoli italiani di Roma e Napoli, si terrà a Sorrento nei giorni 6 e 7 novembre.
Per riflettere sulla situazione della sicurezza nell’area del Mediterraneo il tema è dedicato a:

Challenging the Situational Awareness on the Sea – from Sensors to Analytics
New technologies for data gathering, dissemination, sharing and analytics in the Mediterranean theatre.

La conferenza ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Difesa italiano.
Nel corso di questa conferenza di due giorni, rappresentanti di alcuni dei più alti livelli del mondo istituzionale, accademico e industriale europeo e della NATO saranno invitati a discutere la situazione attuale, le sfide e le prospettive della sensibilizzazione alla situazione marittima. La conferenza illustrerà il quadro normativo, istituzionale e di cooperazione internazionale, approfondirà gli aspetti operativi e fornirà una prospettiva sulle soluzioni tecnologiche. Inoltre, sottolineerà la necessità di condividere i dati di sorveglianza e lo scambio di informazioni, supportati da tecnologie avanzate, dai sensori all'analisi, tra le agenzie e tra le nazioni e le ONG. La sicurezza informatica svolge un ruolo eminente a tutti i livelli nella protezione di sensori, reti di comunicazione e dati contro le minacce sofisticate e avanzate provenienti dallo spazio informatico, sia criminali che avversari di stato, anche in questo teatro.

E’ possibile partecipare sia a livello di azienda sia individualmente; tutte le informazioni sono disponibili sul seguente link

Il Capitolo di Roma è disponibile per eventuale supporto, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed inserendo in copia cc: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.