Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza di fruizione

Cliccando su qualsiasi link in questa pagina fornisci il tuo consenso all'uso dei cookie

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Spanish
Sabato, 15 Giugno 2024
#Master - TorVergata

Cerimonia di chiusura della XIIa edizione del Master di secondo livello in "Sistemi avanzati di comunicazione e navigazione satellitare"

Lo scorso 7 aprile, con la presentazione delle tesi e l’assegnazione del voto finale, si è svolta la cerimonia di chiusura della XII^ edizione del Master di secondo livello in "Sistemi avanzati di comunicazione e navigazione satellitare" tenutosi presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata, a cui hanno partecipato quattro ufficiali delle Forze Armate ed un ingegnere della MBDA.

In virtù di un accordo con l’ Università, AFCEA Capitolo di Roma ha assicurato tre borse di studio per gli ufficiali delle Forze Armate in possesso di una laurea specialistica ciclo unico in Ingegneria (quinquennale), matematica o fisica (quadriennale).

Alla cerimonia ha presenziato il Gen. Antonio Tangorra, Presidente di AFCEA Capitolo di Roma che si è congratulato con gli studenti che, pur impegnati in una complessa attività lavorativa, hanno evidenziato un notevole impegno ed un’elevatissima preparazione, predisponendo le tesi finali di assoluto valore di seguito indicate ed ottenendo un'ottima votazione finale:

- Magg. Garn Giovanni Del Genio dell' A.M.: "Italian Air Force SST Experiments for the Detection of Space Objects in Low Earth Orbit"

- Cap. Ing. Vittorio Sanzari dell' E.I., titolo tesi: "Software development for the geolocation using ITA ARMY AGILE methodology"

- TV (AN) Libero Ruggiero della M.M., titolo tesi: "Analisi di sistemi e servizi TLC a supporto della Marina Militare. Studio dei requisiti per la definizione di segmenti spaziali, Gateway, reti e segmenti utente"

- Ten. Garn. Giovanni Pecoraro dell' A.M., titolo tesi: "Preliminary design of a small tracking RADAR for LEO space objects"

- Dr. Lorenzo Forzini di MBDA, titolo tesi: "UHF simulator for satellte payload"

Il Presidente ha ringraziato la Direttrice del Master, Prof.ssa Marina Ruggieri e tutti i docenti per l’ottima organizzazione e gli eccellenti risultati conseguiti, auspicando che la collaborazione tra l’ Università e l’Afcea possa continuare a lungo.

Foto evento