Webinar gratuito in cui si toccherà per la prima volta il tema dei New Trends in Defence and Security IT al TechNet International 2022 (Bruxelles) insieme a Hexagon Safety, Infrastructure & Geospatial e al professor Michael Lauster.
Un ambiente di minacce in continua evoluzione con asimmetria nelle tattiche, nella strategia, nei mezzi e nei numeri spinge continuamente le agenzie di difesa di tutto il mondo a ripensare il modo in cui raccolgono, elaborano, analizzano e distribuiscono dati geospaziali e intelligence. Hexagon ha condotto un'indagine sulle tendenze all'interno di una serie di integratori di sistemi di difesa che conferma come i progressi della tecnologia giocano un ruolo significativo nel guidare i cambiamenti di paradigma, sia abilitando che sconvolgendo l'industria della difesa. Con le nuove tecnologie e gli strumenti arriva una crescente domanda di piattaforme performanti che integrano queste nuove capacità per ottenere, in ultima analisi, vantaggi strategici e tattici. Come in altri settori, la trasformazione digitale nella difesa richiede un cambiamento nel modo in cui piattaforme, processi e procedure sono concettualizzati e costruiti. In questo webinar, discuteremo i risultati del sondaggio e Hexagon spiegherà come la loro tecnologia non solo è rilevante, ma può anche essere una componente critica delle principali tendenze emergenti del settore della difesa. La discussione includerà argomenti come:
- La nuvola tattica
- Interoperabilità globale
- Analisi predittiva
- Autonomia
- Veicoli senza equipaggio
- Tecnologia dei sensori
Per conoscere l'importanza di queste tecnologie, insieme a come possono essere utilizzate nella difesa, gli integratori di sistemi, i professionisti della difesa e i ricercatori dovrebbero partecipare al webinar e alla discussione.
Registrati all'evento webinar previsto per il prossimo 21 aprile 2022 - 3 p.m. CET