Skip to main content

Hybrid Landscape: strategie e sistemi per la difesa e sicurezza delle reti

DATA
19 Giugno 2019
ORARIO
08:30

Scuola Trasmissioni ed Informatica - SCUTI - Roma

Via dei Genieri, 287


BROCHURE

Leggi il programma dell'evento

Come da tradizione ormai consolidata, AFCEA Capitolo di Roma, in occasione della Festa delle Trasmissioni dell’Esercito Italiano, organizza un convegno dal titolo “Hybrid Landscape: strategie e sistemi per la i difesa e sicurezza delle reti“, con l’obiettivo di analizzare lo spazio cibernetico e la sicurezza delle reti di telecomunicazione.
I principali attacchi informatici sono portati a termine attraverso le reti di telecomunicazione che veicolano una pluralità di servizi e dati disponibili a tutti e quindi consentono facilmente di amplificare con poco sforzo la superfice di un attacco. In un sistema iper-connesso, infatti, c’è sempre il rischio che l’anello più debole possa introdurre vulnerabilità sfruttabili da un attaccante. Alla luce di questi scenari, la progettazione di reti sicure, in grado di garantire comunicazioni sicure e affidabili ha un ruolo sempre più cruciale per assicurare l’integrità e la resilienza dell’intera rete dall’hardware di base alle applicazioni finali.
Durante il convegno interverranno rappresentanti della Difesa per presentare le possibili minacce e le attività in corso, come pure le attività legate al Piano Nazionale della Ricerca Militare (PNRM) e una realtà nel campo delle reti, la Metropolitan Area Network.
Inoltre, rappresentanti del mondo industriale illustreranno possibili soluzioni e tecnologie per mitigare le minacce e incrementare la sicurezza. 

Al momento non sono presenti contenuti extra relativi all'evento

I video dell'evento

Saluti Iniziali Gen. A. Tangorra - Presidente AFCEA Capitolo di Roma
Saluti iniziali Gen.B. L. Carpineto - Comando Trasmissioni E.I
Col. s.SM Angelo Tuccillo - Comando C4 Esercito
Dott.. Andrea Boggio – FASTWEB
Dott. Alessandro Ercoli - HPE
Dott. Aldo Di Mattia – Fortinet
Ing. Roger Cataldi – Almaviva
Ing. Antonio Capobianco - Fatainformatica
Saluti Finali Gen. A. Tangorra - Presidente AFCEA Capitolo di Roma