Si svolgerà il prossimo 4 Maggio, presso la Casa dell’Aviatore a Roma, il primo “Systems Engineering Forum” specificamente dedicato al settore Aerospazio e Difesa”, organizzato dalla società ASTER in collaborazione con AFCEA Capitolo di Roma.
L’evento intende rispondere alle esigenze di governare la complessità del contesto di «extended enterprise» nel quale i sistemi complessi aerospaziali e di difesa sono abitualmente progettati, realizzati e qualificati.
A tale scopo il convegno illustrerà le nuove metodologie, gli strumenti e le soluzioni adatti a trasformare i processi di ingegnerizzazione dei sistemi complessi, al passo con le più avanzate esigenze dell’Industria 4.0.
Le Soluzioni MBSE (Model-Based Systems Engineering ) realizzate da Aster integrano servizi di Consulenza Ingegneristica, Supporto all’Implementazione e alla Gestione delle Toolchain IntegraFormazione in Systems Engineering e MBSE, tutti conformi ai principali standard di riferimento come l’ISO/IEC/IEEE 15288:2015 e basati su un’esperienza ventennale nel settore.
Nel corso del convegno, attraverso casi applicativi reali e testimonianze di esperti del settore, verranno messi in evidenza gli strumenti applicativi indispensabili er la piena implementazione dell’approccio MBSE.