Lo scorso 31 Maggio, presso il Comando C4 Difesa di Roma, si è tenuto il workshop “Soluzioni e Servizi di System Engineering per la Global Situation Awareness”, organizzato da AFCEA in collaborazione con la società ASTER S.p.A.. Attraverso la presentazione di nuove soluzioni e prodotti innovativi sviluppati dalla ASTER, il workshop ha offerto un’ampia panoramica sui nuovi criteri di engineering e procurement per architetture e sistemi C4ISR: data fusion di COP eterogenee, big data analysis
L’aggregazione, l’interpretazione e l’analisi dei dati sono attività imprescindibili in un contesto in cui gli scenari operativi della sicurezza globale sono profondamente mutati e la condivisione delle informazioni critiche in senso transfrontaliero e trans-settoriale è fondamentale.
ASTER è una società fondata e guidata da un gruppo di manager con oltre 15 anni di esperienza nel settore della progettazione ed implementazione dei sistemi complessi per la difesa, l’aerospazio e la sicurezza in ambito nazionale ed internazionale.