Comunicazione dal Presidente: cordoglio per la scomparsa di Teodoro Valente
20 Luglio 2026
Il presidente Gen. Antonio Tangorra e tutto il capitolo di Roma prendono parte al dolore della famiglia, dei collaboratori dell’Agenzia Spaziale Italiana e di tutta la comunità scientifica per la prematura scomparsa del professor Teodoro Valente, Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana.
Professore autorevole dall'altissimo profilo culturale e servitore delle Istituzioni, ha guidato l’ASI con visione ed estrema dedizione, sostenendo in modo efficace alla crescita del settore spaziale nazionale e al rafforzamento del ruolo dell’Italia nello scenario geopolitico internazionale.
Certi che il Suo ricordo continuerà a vivere attraverso il patrimonio di idee, progetti e collaborazioni che ha lasciato al servizio dell’intera nazione.